Servizi

 

Perché scegliere un consulente Artekasa – Servizi Artekasa
Affidarsi ad Artekasa significa scegliere la professionalità e l’esperienza di un gruppo presente da oltre 15 anni sul mercato immobiliare. Una vastissima esperienza nell’intermediazione e una presenza capillare sul territorio italiano, Artekasa è da sempre il principale punto di riferimento del settore immobiliare.I professionisti Artekasa sono in grado di offrire una consulenza completa e qualificata sempre allineata all’evoluzione del mercato.
L’attività dell’agente Artekasa è quella di assistere in maniera costante le parti in ogni fase dell’operazione fino alla conclusione nel rispetto del codice etico aziendale.
Rivolgersi ad un consulente Artekasa significa affidarsi ad un metodo operativo consolidato basato sulle seguenti fasi:

 

1° – ANALISI DI VENDIBILITA’ E CONSULENZA

Valutazione e individuazione del miglior prezzo realizzabile.
Conoscere il valore del proprio immobile è la prima informazione da conoscere per approcciare la vendita, l’acquisto o la locazione. Grazie ad una accurata conoscenza del mercato locale e nazionale e alla costante analisi delle intermediazioni sia proprie sia dei concorrenti, il consulente Artekasa fornisce una reale e puntuale valutazione dell’immobile in linea con l’andamento del mercato.

Reperimento della documentazione necessaria a:

  • una precisa identificazione dell’immobile – assetto proprietario, quantificazione esatta del bene, assetto catastale, legale e finanziario, ricerca dell’esistenza di eventuali servitù attive e passive, spese di gestione e condominiali, certificazione energetica e tutte le informazioni utili all’Acquirente per facilitare la sua scelta.
  • rogitare – assistenza notarile, ricerca copie atti, visure catastali, richiesta o esecuzione di planimetrie, documentazione su condoni o sanatorie.
2° – PIANO DI PROMOZIONE


Promozione dell’immobile senza costi aggiuntivi in base alla profilazione del potenziale cliente attraverso:

  • Canali classici: Magazine e Pocket Artekasa, stampa locale, cartellonistica, cartello vetrina, dépliants, manifesti, volantini, cartelloni.
  • Canali web: sito istituzionale e i più importanti portali immobiliari ad elevata visibilità.
3° – PIANO DI COMMERCIALIZZAZIONE

 

  • Selezione dell’acquirente attraverso le richieste clienti registrate dall’agenzia.
  • Sopralluoghi all’immobile e razionalizzazione degli appuntamenti. Presentazione dell’immobile in maniera oggettiva e professionale e gestione competente anche su tutti gli aspetti e le caratteristiche peculiari.
  • Presentazione delle Proposte di Acquisto pervenute, corredate da somma di garanzia, redatte su modulistica conforme e depositata alla Camera di Commercio.
  • Assistenza e coordinamento delle parti fino alla chiusura della compravendita e del contratto di locazione.
4° – REPORTISTICA


Report attività
 costantemente aggiornato relativo gli sviluppi dell’incarico conferito e verifica dell’andamento del lavoro svolto a compimento del mandato.
Al Cliente verranno fornite le informazioni sull’andamento della vendita: numero dei visitatori, osservazioni, reazioni, interesse dimostrato, statistiche e tutti i suggerimenti propedeutici a chiudere al meglio l’intermediazione.